Mensa scolastica BIOLOGICA

La nostra scuola ha avviato un progetto di MENSA SCOLASTICA BIOLOGICA, a basso impatto ambientale ed educativa; è un modello con un approccio etico, scelte sostenibili e con obiettivi coerenti con una mensa che guarda al presente e al futuro dei vostri figli, quali:

• fornire agli alunni pasti ad alto valore nutrizionale, preparati con ingredienti da agricoltura e allevamento biologici;
  • ridurre l’impatto ambientale del servizio e ridurre i rifiuti prodotti dalla mensa;
  • sensibilizzare gli alunni, gli insegnanti, gli operatori e le famiglie sulla questione ambientale.

La scuola, infatti:

• favorisce l’utilizzo di prodotti a freschezza garantita;
  • impiega stoviglie durevoli;
  • fa un monitoraggio continuo degli avanzi dei pasti effettuando un controllo costante sugli sprechi ed elabora, di conseguenza, delle strategie per evitarli;
  • promuove progetti di educazione alimentare rivolti ad alunni ed operatori.

Istituto Cielo D'Alcamo

Via della Conciliazione, 25 (angolo Via Fichidindia) Palermo